Manager per professione, ciclista per passione, sportivo per vocazione. Per come la vedo io, sono le declinazioni di un modo di essere.
Sono convinto che è nel momento delle decisioni che si plasma il destino di una persona e si determina il destino di un’azienda. A me piace prevenire le situazioni invece di subirle, nella vita e nel lavoro.
La famiglia è il mio primo successo. Il lavoro mi diverte e completa la mia soddisfazione.

Ho iniziato la mia attività professionale con un tirocinio come commercialista, ma poi la passione per la finanza aziendale mi ha portato ad intraprendere la strada della specializzazione gestionale. Dal 2009 ricerco coperture finanziarie per le aziende nelle sue forme più strutturate: dai finanziamenti bancari fino alla gestione, nel ruolo di Advisor, di operazioni di finanza straordinaria come l'ingresso fondi venture capital, operazioni M&A, ecc.

Con l’esperienza ho capito che per reperire risorse finanziarie occorre tempo, per avere tempo occorre prevedere in anticipo, per prevedere in anticipo occorre avere strumenti e conoscere i processi aziendali.
È per questo che ho realizzato un applicativo che mette in grado l’azienda di fare previsioni finanziarie a partire dalle dinamiche gestionali. D’altra, l’ho già detto: mi piace arrivare preparato alla sfida.

Sono membro di Consigli di Amministrazione di Advisory Board per importanti realtà industriali, accompagno i titolari di aziende nelle scelte strategiche commerciali, gestionali e amministrative, assumendo la responsabilità diretta della relativa realizzazione.