Manager per professione, ciclista per passione, sportivo per vocazione. Per come la vedo io, sono le declinazioni di uno stesso modo d' essere.
Sono convinto che è nel momento delle decisioni che si plasma il destino di una persona o di un’azienda . A me piace prevenire le situazioni invece di subirle, nella vita e nel lavoro.
La famiglia è il mio primo successo. Il lavoro mi diverte e completa la mia soddisfazione.

Ho iniziato la mia attività professionale con un tirocinio come commercialista, ma poi la passione per le dinamiche aziendali mi ha portato ad intraprendere la strada della specializzazione gestionale. Dal 2007 mi occupo di pianificazione finanziaria, di tesoreria e di controllo di gestione implementando sistemi personalizzati in funzione delle esigenze aziendali. Ricerco inoltre coperture finanziarie per le aziende nelle sue forme più strutturate: dai finanziamenti bancari fino alla gestione, con il ruolo di Advisor, di operazioni di finanza straordinaria come l'ingresso fondi venture capital, operazioni M&A, ecc.

Con l’esperienza ho capito che per reperire risorse finanziarie occorre tempo, per avere tempo occorre prevedere in anticipo, per prevedere in anticipo occorre avere strumenti e conoscere i processi aziendali.
È per questo che ho realizzato un applicativo che mette in grado l’azienda di fare previsioni finanziarie a partire dalle dinamiche gestionali. D’altra parte l’ho già detto: mi piace arrivare preparato alla sfida.

Sono membro di Consigli di Amministrazione e di Advisory Board per importanti realtà industriali: accompagno i titolari di aziende nelle scelte strategiche commerciali, gestionali e amministrative, assumendo la responsabilità diretta della relativa realizzazione.