Cosa Facciamo.

01

Finanza aziendale.

Ti aiutiamo a capire se avrai bisogno di liquidità, oppure se ne avrai troppa!
Non tutte le strade portano al bilancio attivo della tua azienda. Se vuoi che la tua attività ti renda più di quanto ti costa, gestire le risorse con attenzione e fare gli investimenti giusti è di importanza vitale.
Non è così semplice e ovvio. La buona notizia è che puoi avere una guida in questo viaggio: noi studiamo per te tutte le strade. Ti indichiamo quelle più sicure e meno faticose; liberiamo il terreno da rischi e incidenti spiacevoli; ti accompagniamo a trattare con i tuoi finanziatori, negoziando con loro i termini del vostro accordo.
L’obiettivo di questo processo, difficile da ottenere, è generare ricchezza e creare il valore della tua impresa. Renderlo possibile è il nostro lavoro.

02

Passaggio generazionale.

Ti aiutiamo a gestire il passaggio della tua impresa da te ai tuoi successori. Cambiare non è mai un fatto semplice. La successione aziendale è un cambiamento che influenza tutte le persone coinvolte e modifica l’organizzazione del lavoro. Il rischio più importante è quello di perdere il valore di esperienze, conoscenze, competenze e relazioni costruite nel tempo dall’imprenditore che ha rappresentato l’identità dell’azienda. Ottimismo e buona volontà, in questo caso, non bastano. Il passaggio di consegne è un progetto da strutturare con metodo e richiede un piano di lavoro meticoloso, dove non c’è spazio per l’improvvisazione. Analizzare le caratteristiche e la storia dell’azienda; capire la natura dei legami esistenti fra le persone che ci lavorano e risolvere i conflitti potenziali; formare le nuove generazioni; pianificare le deleghe: questi sono solo alcuni degli interventi professionali che possiamo realizzare per assicurare continuità alla tua impresa che cambia. Lavorare per la buona salute di un’impresa, infatti, significa mantenere viva la sua capacità di produrre reddito e di alimentare valori.

03

Supporto all’utilizzo delle tecnologie.

Ti aiutiamo a semplificare i processi in tutte le aree della tua azienda. L’automazione dei processi aziendali ha il potere di almeno tre benefici: snellisce il lavoro di gestione; riduce tempi e costi di produzione; libera il team da alcune incombenze delegabili a un software. Inoltre, aiuta a mantenere e trasmettere competenze. Con il nostro affiancamento, sarai in grado di individuare quali processi aziendali possono essere ottimizzati e in quali modi. Saprai orientarti nel mercato delle soluzioni software e hardware, acquistando i supporti tecnologici più adeguati al tuo scopo. Infine, ti aiuteremo a coinvolgere le persone nel cambiamento connesso all’utilizzo delle tecnologie, tramite programmi formativi mirati.

04

Supporto allo sviluppo vendite

Dove sei? Dove vuoi arrivare? In quanto tempo? Con quali prodotti o servizi? Con quali risorse? Con quali concorrenti ti dovrai confrontare? Quali clienti attuali e nuovi potrai servire? Sono le domande fondamentali che ogni azienda si pone costantemente con l’obiettivo di crescere sviluppando le vendite. In sintesi, è quello che un Piano Marketing aiuta a fare: tracciare una rotta per raggiungere la destinazione e le mete intermedie. Ti aiutiamo a favorire la crescita della tua azienda definendo con te il piano di marketing di breve e medio periodo e affiancando la tua struttura di vendita nel metterlo in pratica. Ti aiutiamo anche migliorare la prestazione dei venditori rendendo coerente la loro attività e preparazione al Piano di Marketing e aiutandoli nella gestione della relazione con il cliente, dal primo contatto fino al follow-up.

05

Contract Manager

Ti aiutiamo a risolvere casi di vuoti manageriali. L’assenza di una guida, in qualsiasi settore operativo di un’azienda, è una minaccia alla stabilità e alla produttività dell’impresa. Ricoprire ruoli direttivi rimasti scoperti, o di recente creazione, significa intervenire in maniera rapida in una situazione di crisi, potenziale o in atto. Occorre un professionista che lavori per un periodo di tempo programmato; che abbia obiettivi specifici a breve e medio termine; che agevoli la crescita professionale delle persone già presenti in azienda , senza fare da tappo, soprattutto se fanno parte della famiglia. Si chiama Contract Manager e risolve problemi. Quelli seri.