Sono una persona curiosa. Mi piace mettermi in gioco per migliorare, imparare cose nuove ma anche accompagnare e/o guidare gli altri nel loro percorso di sviluppo. Sono sempre aperto alla formazione continua e ho spirito di iniziativa.

Mi sono laureato in ingegneria a Bologna, ma ho frequentato ambienti di altre facoltà con il desiderio di conoscere altre persone, situazioni e punti di vista diversi dai miei. Ho partecipato ad associazioni culturali e professionali anche con ruoli di consigliere e referente per le attività esterne.

Collaboro con gli imprenditori, gli amministratori di PMI e i loro collaboratori, per risolvere le loro difficoltà in ambito industriale e organizzativo, nella gestione del portafoglio clienti-prodotti e nell'introduzione o modifica dei sistemi informativi. Insegno sia in università che in scuole private come Formatore APICS CPIM e tutor della simulazione “The Fresh Connection”.

Gli altri mi descrivono come una persona generosa verso colleghi e amici, determinata e concentrata sugli obiettivi da raggiungere.
Io mi descrivo come una persona rispettosa: l’ascolto e la collaborazione sono caratteristiche che mi appartengono, che ricerco in ogni ambito e nelle persone con cui entro in relazione.
Uno sport che amo e che vorrei riprendere: il tennis.